Come si organizza un battesimo in autunno?

sei in: Home > News > Idee battesimo > Come si organizza un battesimo in autunno?

  • 14 settembre 2018

  • Idee battesimo

Tenuta Carafa è la location ideale per un battesimo autunnale

L’organizzazione di un evento è sempre molto complicato e necessita di programmazione e precisione, specialmente se non ci si affida ad un professionista come per esempio i wedding planner.
Così come per un matrimonio, il battesimo del proprio figlio o figlia è un evento che ha bisogno di essere organizzato nei minimi dettagli, specialmente perché c’è di mezzo un bambino piccolo che ha bisogno di attenzioni.

Una volta stabilito il giorno con il parroco e con la location del battesimo come Tenuta Carafa, saranno i dettagli a fare la differenza nell’evento. Come sorprendere i propri ospiti con un battesimo in autunno? Partendo principalmente da due elementi, decorazioni e menù.

 

Come decorare un battesimo autunnale

Per un party sofisticato ma allo stesso semplice, possiamo richiamare la stagione con piccoli decori ispirati dalla natura: foglie secche, castagne, spighe di grano e fiori di campo dalle nuance calde, come il nuovo colore dell’anno firmato Pantone, ossia Russet Orange. Tutti questi elementi naturali possono essere sfruttati come centro tavola.
Anche le bomboniere possono richiamare l’autunno, la stagione della vendemmia: agli adulti possiamo omaggiarli con delle bottiglie di vino, mentre per i più piccoli qualche idea gioco simpatica e creativa.

 

Il menù autunnale del battesimo

Tornando al menù, quale miglior modo per sfruttare i doni della terra? Funghi, zucca, castagne e quant’altro per portate d’eccezione. Il personale di cucina di Tenuta Carafa sarà in grado di preparare un menù elegante qualsiasi sia la scelta dei neo genitori.

Non dobbiamo dimenticare mai l’intrattenimento, per adulti e bambini: quindi attenzione alla musica e agli eventuali animatori qualora ci fossero tanti piccini da far divertire durante la giornata.

 

Battesimo a Caserta e provincia? Tenuta Carafa è l’ideale!

Se cercate una location per battesimi a Caserta e provincia e volete affidarvi alla sapiente esperienza di chi sa cosa significa organizzare una cerimonia, scegliete Tenuta Carafa. Potete contattarci seguendo le indicazioni nell’apposita pagina dedicata.

Torna alle News