Perché celebrare le nozze nella stessa location del ricevimento?

sei in: Home > News > Idee eventi > Perché celebrare le nozze nella stessa location del ricevimento?

  • 19 luglio 2018

  • Idee eventi

A volte quando si decide la location per il proprio matrimonio, la comodità non è tenuta in considerazione, anzi, diventa un fattore secondario o superfluo. Vogliamo parlare di quanto può essere invece comodo scegliere la stessa location per matrimonio e ricevimento? Adesso che anche in Italia sta diventando una pratica comune, tanti ristoranti offrono la possibilità di sposarsi nei giardini tramite un celebrante. Tenuta Carafa, invece, la location per matrimoni ed eventi a Caserta, è dotata di una piccola cappella consacrata dove è possibile celebrare anche il rito sacro. Quindi, ideale per numerosi fattori pratici, vediamo insieme quali:

 

Decorare solo una location

Scegliendo solo un luogo dove celebrare le nozze, risparmierete sicuramente sulle decorazioni: fiori e vari elementi decorativi saranno solo in una location, quindi ci sarà meno spreco di materiale e di soldi.

 

Meno stress

Avendo chiesa e ristorante vicinissimi, gli sposi non dovranno noleggiare un’auto, non dovranno spostarsi sotto il sole per fare shooting vari o arrivare alla location del matrimonio e saranno più rilassati. Oltretutto, in caso di estremo caldo o brutto tempo, anche gli invitati saranno estremamente felici di essere già in sede: vogliamo considerare lo stress di dover cambiare zona sotto il sole caldo di agosto, per esempio? Con Tenuta Carafa tutto questo è bandito!

 

Spazio alla praticità

Avendo scelto di celebrare i due momenti nella stessa location, tutta la giornata si svolgerà in maniera più pratica: sin dalla preparazione degli sposi, fino al termine della serata, tutto avverrà con estrema tranquillità, senza la fretta di doversi spostare subito da un posto all’altro. Oltretutto, gli sposi potranno anche scegliere di prepararsi direttamente in sede! Così potranno essere sull’altare in pochissimo tempo.

 

Tenuta Carafa è la location per matrimoni con chiesa

Se siete convinti di voler celebrare le nozze dove si svolgerà il ricevimento, allora Tenuta Carafa è quello che fa per voi: abbiamo a disposizione sale di diverse metrature per ospitare fino a 200 ospiti, eleganti ambienti esterni e staff specializzato per offrirvi solo il meglio. Per saperne di più, venite a trovarci nella nostra Tenuta; nella pagina Contatti troverete i nostri riferimenti.

Torna alle News