Come si organizza un battesimo?

sei in: Home > News > Idee eventi > Come si organizza un battesimo?

  • 06 giugno 2018

  • Idee eventi

Idee e consigli per un battesimo fantastico da Tenuta Carafa

Una delle gioie più grandi della vita è sicuramente avere un figlio. Come primo sacramento, il battesimo apre la strada alla cristianità, quindi merita di essere celebrato in maniera speciale e non solo. Organizzare il battesimo perfetto è un’esperienza che dovrebbe essere priva di stress: per questo noi di Tenuta Carafa abbiamo deciso di dispensare alcuni utili consigli per una giornata ricca di felicità e nessun problema.

 

Decidere il periodo

Oggi il battesimo è celebrato sempre più spesso durante i periodi caldi come la primavera e l’estate, per non incorrere nel rischio di incappare in una brutta giornata. L’ideale sarebbe aspettare che il bambino o la bambina abbia almeno un paio di mesi, per evitare di strapazzarli per un’intera giornata quando sono troppo piccoli e magari preferire una celebrazione all’aperto.

 

Lista degli invitati

Alcuni preferiscono grandi cerimonie, altri celebrazioni più intime. Qualsiasi sia la tipologia, da Tenuta Carafa è possibile scegliere la sala più adatta all'occasione: disponiamo di ambienti destinati ad un grande numero di invitati oppure sale per piccole cerimonie. Quindi, qualsiasi sia il numero degli invitati per il battesimo, possiamo soddisfare tutte le richieste.

 

Cura per i dettagli

Il principio fondamentale di qualsiasi cerimonia è avere cura per i dettagli. Discrezione, sobrietà e delicatezza sono sempre dei must, validi in qualsiasi stagione o momento. Dalle decorazioni alle bomboniere, per un battesimo meglio scegliere qualcosa di semplice e poco eccentrico, dalle tonalità delicate come i colori pastello, che possono andare ben oltre ai semplici rosa o blu, ma spaziare verso il giallo, il verde o il lilla.

 

Animazione per i bambini

Essendo un battesimo, l’ideale sarebbe offrire ai bambini che parteciperanno la possibilità di avere degli animatori oppure delle attività da fare durante la giornata. In tal modo saranno occupati e non si annoieranno!

 

Le foto prima di iniziare

Prima di accomodarsi a tavola, meglio fare le foto con il bambino. In tal mono, non sarà provato dall’intera giornata e si potranno avere foto belle!

 

Cerchi una location per battesimi a Caserta?

Scegli Tenuta Carafa per il battesimo del tuo bambino o della tua bambina: la nostra tenuta a Caserta è ideale per qualsiasi cerimonia. Contattaci per saperne di più e verificare la disponibilità per la tua data.

Torna alle News