I dettagli da non trascurare alle nozze

sei in: Home > News > Idee eventi > I dettagli da non trascurare alle nozze

  • 27 giugno 2018

  • Idee eventi

Regole e consigli per una giornata impeccabile

Quando si organizzano le nozze, ci sono regole ben precise da seguire sempre? Secondo noi di Tenuta Carafa sì: ecco una serie di consigli per un matrimonio perfetto.

 

Accoglienza degli ospiti

Una volta conclusa la cerimonia in chiesa, ci si sposta verso Tenuta Carafa, la location per matrimoni a Caserta dove gli invitati e gli sposi potranno finalmente divertirsi e rilassarsi. E’ importante offrire ai propri ospiti un calice di benvenuto ed eventualmente cocktail e stuzzichini, spesso gli sposi sono presi dalle fotografie o dai saluti. Non è carino far aspettare gli invitati, specialmente se il clima è ostile: meglio offrire un angolo per rifocillarsi prima dell’inizio del banchetto vero e proprio.

 

Brindisi con gli invitati

Dopo aver concluso la prima sessione di foto, gli sposi dovrebbero dedicare qualche momento ai propri ospiti ovviamente. Un brindisi con tutti è d'obbligo oltre che una forma di cortesia, è addirittura richiesto dal galateo!

 

Entrata in sala

Terminato l’aperitivo, è giunta l’ora dell’ingresso nella sala scelta. Deve essere coordinato dallo staff che dovrà aiutare gli ospiti a trovare il proprio tavolo. Solo quando saranno tutti seduti, gli sposi potranno fare il loro ingresso trionfale, ma mi raccomando: non è carino lasciare gli invitati in attesa.

 

Menù alla portata di tutti

Non solo stagionale, il menù dovrebbe essere pensato specialmente a quella che sarà la “lunghezza” del banchetto. Quindi, in base all’orario e se si tratta di un pranzo o di una cena, gli sposi dovranno selezionare il numero di portate adatte e la tipologia di cibo.
Fa sempre piacere chiedere ai propri ospiti eventuali modifiche, specialmente per gli amici o parenti che soffrono di intolleranze alimentari, o per chi è vegano o vegetariano. Apprezzeranno sicuramente il gesto!

 

Per voi, Tenuta Carafa a Caserta

Non tutti i ristoranti per cerimonie sono uguali: Tenuta Carafa è la location per matrimoni a Caserta che coniuga eleganza, raffinatezza e buon gusto in ogni singolo aspetto. Essendo adatta a qualsiasi evento, non sarà difficile accontentare gli sposi.
Per saperne di più, potete fare riferimento alla nostra pagina Contatti.

Torna alle News