Come si organizza un matrimonio autunnale?

sei in: Home > News > Idee matrimonio > Come si organizza un matrimonio autunnale?

  • 03 agosto 2018

  • Idee matrimonio

Matrimonio in autunno? I consigli di Tenuta Carafa per una cerimonia autunnale perfetta.

Fiori, addobbi, decorazioni… per il matrimonio ci sono un’infinità di cose da tenere a mente, senza dimenticare ovviamente inviti, dettagli e molto altro ancora.
Quando ci si sposa, viene spesso scelto un periodo dell’anno che promette bel tempo, sole e poca possibilità di pioggia. C’è chi, invece, preferisce una stagione più fresca oppure un mese meno tipico come ottobre, perché offre possibilità diverse sia per quanto riguarda il matrimonio in sé, sia per quanto riguarda la tipologia di cerimonia.
Se anche voi avete deciso di celebrare il matrimonio in autunno, questa è una mini guida fatta a posta per voi!

 

Tema autunnale, dagli inviti alle bomboniere

Proprio perché è un periodo atipico per un matrimonio, potete fare di questa stagione il punto di forza di tutta la celebrazione. Gli inviti possono essere in nuance calde e con elementi stagionali, mentre le bomboniere possono essere delle eleganti bottiglie di vino che richiamano il tempo della vendemmia. Insomma, ce n’è per tutti i gusti!

 

I fiori autunnali, ecco i più belli

Non è detto che a fine estate, non si possano trovare bei fiori, anzi! C’è una vastissima scelta di fiori autunnali per i matrimoni che possono essere scelti.
Tra i più belli non possiamo non citare la dalia (bellissima nella versione arancione), la calendula (dal tocco country-chic), oppure l’amaranto dai toni borgogna o la classica rosa, disponibile in mille sfumature diverse.

 

Idee allestimenti: quale addobbo autunnale scegliere?

Essendo l’autunno una stagione dai tipici colori caldi, le decorazioni potrebbero essere nei toni del borgogna, dell’arancio e del verde bosco.
Ovviamente, tutto va deciso in base al tema, le decorazioni nuziali devono sempre avere un filo logico. Usando elementi country oppure tipici del bosco come spighe di grano, foglie e fiori secchi, mazzi di fiori di campo, otterrete dei deliziosi decori e allestimenti che richiamano la stagione. Da non tralasciare i segnaposto autunnali: anche questi possono essere scelti optando per un elemento della natura, magari una piccola pigna con pungitopo.

 

Menù autunnale dedicato a tutti

Cosa offrire agli ospiti quando si celebrano le nozze ad ottobre? Naturalmente, anche il menù vuole la sua parte e optare per piatti tipici o prodotti stagionali è sempre la giusta scelta! Zucca, castagne, funghi: la terra ci offre innumerevoli prodotti autunnali gustosi anche per un matrimonio. Lo staff di Tenuta Carafa sarà in grado di preparare le migliori portate che possiate desiderare per il vostro matrimonio.

Torna alle News