Decorazioni matrimonio invernale: gli addobbi matrimoniali più belli

sei in: Home > News > Idee matrimonio > Decorazioni matrimonio invernale: gli addobbi matrimoniali più belli

  • 23 novembre 2018

  • Idee matrimonio

Matrimonio d’inverno? Idee da replicare secondo Tenuta Carafa

Avete scelto di celebrare le vostre nozze a dicembre ma temete che non sarà facile scegliere gi addobbi per la sala matrimonio? Niente paura, Tenuta Carafa ha pensato una mini guida per voi che siete alla ricerca di idee per matrimonio a dicembre.

 

Color scheme: quale scegliere per le decorazioni invernali

Partiamo dal principio, ogni cerimonia necessita la selezione di una palette di colori. Quali sono i colori più di tendenza per l’inverno? Il mai banale rosso, seguiti dall’argento e l’oro, ma anche il brillante blu o il verde bosco.
Se desideriamo invece scegliere nuance 100% alla moda, possiamo affidarci ad un classico: le palette di Pantone! Un bel lilla Crocus Petal o, perché no, Chili Oil, rosso bordeaux intenso e profondo.

 

La magia delle luci per gli addobbi invernali

C’è qualcosa di più romantico e invernale di tante lucine che sembrano quasi decorare un albero di Natale? Se ancora non avete scelto gli addobbi della location del matrimonio, potete semplicemente aggiungere tante piccole luci in sala! Dal tableau ad uno spazio specifico per le foto degli ospiti, una cascata di luci renderanno tutto più magico.

 

Cozy? Sì grazie!

Non parliamo solo di addobbi per la sala del matrimonio, ma anche di tutti gli extra per rendere la vostra cerimonia invernale davvero perfetta.
Per gli ospiti potreste mettete a disposizione un’area relax esterna con tante coperte e cuscini, in modo da ricreare un mood “cozy” (ossia accogliente, confortevole); se non volete farlo all’esterno, potreste ricreare una zona camino all’interno della sala da addobbare.

 

Allestimento per un matrimonio invernale: i fiori da scegliere

Che sia primavera, estate, autunno o si decida di celebrare un matrimonio a dicembre o comunque durante l’inverno, i fiori sono un must irrinunciabile, a partire dal bouquet. Se vi siete mai chiesti quali sono i fiori ideali per gli addobbi per un matrimonio invernale, ecco una selezione ideale. A partire dal pungitopo fino al vischio, è possibile ricreare un ambiente natalizio nel caso in cui decidete di celebrare il vostro matrimonio a dicembre. Idee a non finire nonostante il freddo: biancospino, eucalipto, camelie, anemoni e calle… ce ne sono tantissimi.
Gli addobbi della tavola per il matrimonio devono rispecchiare sicuramente il resto della sala, quindi bisognerà replicare la scelta fatta, magari aggiungendo qualche candela nel colore più adatta (ci raccomandiamo nella scelta di candele non profumate per non disturbare gli invitati durante il pasto).

 

Idee per matrimonio invernale? Affidatevi alla professionalità di Tenuta Carafa

Ci sono tantissime decorazioni nuziali da sfruttare durante le proprie nozze a dicembre, ma quando si ha il dubbio su dove celebrare il proprio matrimonio invernale a Caserta, Tenuta Carafa è sicuramente la scelta vincente.
Dagli addobbi della sala ricevimenti per il matrimonio, passando per le decorazioni sui tavoli, fino al menù potete affidarvi alla nostra esperienza.
Contattateci per saperne di più, saremo lieti di aiutarvi nella scelta.

Torna alle News